• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 0831-713511/713514
  • 0831-1730016

Giornata Mondiale dell'Autismo - Insieme per l'Autismo

Il 2 Aprile 2019, in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo, la ASL di Lecce, in collabotrazione con I.C. Falcone Copertino, A.I.S.A.S. di Lizzanello, Regione Puglia, Università del Salento, ANGSA Lecce, Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Lecce, organizza l'incontro "Insieme per l'Autismo" destinato a familiari di soggetti autistici, operatori scolatisci, operatori sanitari, assistenti sociali, associazioni ed enti di volontariato  e promozione sociale.

L'evento si terrà il 2 Aprile 2019 alle ore 16 presso l'Aula 1 del Polo Didattico dell'ASL Lecce - Ex OPIS, Piazzetta S. Pasquale.

 

Per maggiori informazioni e per il programma dell'Evento scaricare la locandina di seguito riportata:

Locandina "Insieme per l'Autismo" - 2 Aprile 2019

 

Conversazione Interattiva sulle Massime Catastrofi

Prof. Antonio Anselmo MARTINO

Martedì 11 settembre, alle ore 16.30, presso il Monastero del 3° Millennio – ex Convento dei Cappuccini di Mesagne, si terrà la quarta delle sette serate che ISBEM ha deciso di dedicare ad alcuni degli argomenti più importanti, scottanti ed attuali.

In questa occasione il Prof. Antonio Anselmo MARTINO, Professore Emerito delle Università di Pisa e del Salvador (Buenos Aires, Argentina), relazionerà sulle Massime Catastrofi con l'intento di coinvolgere il pubblico partecipante in una conversazione interattiva su di una tematica più che mai attuale, al fine di dimostrare scientificamente che si può e si deve avere un approccio sistemico alle catastrofi.

Scarica il Comunicato Stampa

 

Intervista al Prof. Franco Chiarelli relatore all'ISBEM sull'obesità nei bambini

Il Prof. Franco Chiarelli è stato ospite dell’ISBEM e relatore della conferenza “Obesità nei Bambini: un 'Peso' per le Future Generazioni” tenutasi sabato 28 luglio 2018 presso l’Ex Convento dei Cappuccini di Mesagne.

A margine della conferenza, Il Prof. Chiarelli ci ha voluto gentilmente rilasciare una breve intervista in cui offre alcuni interessanti spunti sulla pediatria in ambito internazionale e sull’obesità nei bambini vista come vera e propria patologia, cogliendo inoltre l’occasione per affermare l’importanza delle vaccinazioni e soprattutto dell’essere informati su base scientifica. (CLICCA QUI PER L'INTERVISTA).